Sig. Gilles Marceau

Buongiorno Sig.ra Nguyen, ormai è passata più di una settimana da quando siamo tornati dal nostro viaggio asiatico e, dato che mi ero impegnato, vi invio ora un rapporto di questo viaggio che abbiamo appena completato nel vostro bellissimo nazione. Parleremo delle nostre impressioni come turista ma faremo anche dei commenti sull’organizzazione di questo viaggio e sul nostro apprezzamento generale.
Cominciamo sottolineando che il tuo bellissimo paese ci ha incantato fin dall’inizio e se lo merita mille volte. Torniamo felici con il nostro soggiorno in Vietnam. La zona di Halong Bay e Ninh Byng ci hanno offerto alcuni dei panorami più belli dell’intero viaggio e sono ora impressi per sempre nei nostri ricordi.

Vietnam del Nord:

Il treno notturno per Lao Cai, quindi la regione di Sapa che è stato un incontro etnologico come avevamo desiderato e ci ha dato l’incanto che abbiamo sognato. Le competenze della nostra guida The Anh, un etnologo di formazione, ha contribuito notevolmente ad arricchire la nostra conoscenza di questi popoli che eravamo venuti a incontrare e che ci hanno accolto con grande curiosità e molta generosità nei loro confronti. Li immaginiamo curiosi di noi come noi. La visita al mercato di Sin Cheng rimarrà indimenticabile, ma richiede molta strada per raggiungerlo, e il ritorno da Lao Cai prima di raggiungere Sapa ha richiesto all’autista un po ‘di abilità di guida che ci ha fatto spaventare con il passare del giorno. e mentre attraversavamo i numerosi camion e motocicli fino alla graziosa cittadina di Sapa. La città di Sapa è un turismo in forte espansione e le numerose infrastrutture che sembrano crescere nell’anarchia ne appassiscono un po ‘il suo fascino, ma rimangono imperdibili e i suoi dintorni sono una vera delizia per gli occhi.

Sulla strada per Diem Bien Phu, la prevista fermata a Lai Chau e la posizione dell’hotel stalinista con la sua grande sala da pranzo vuota e illuminata al neon ci ha deluso un po ‘, ma ehi. In generale, gli hotel e i servizi forniti nel Vietnam del Nord sono stati molto soddisfacenti, in particolare il grazioso “hotel con fascino nascosto e resort di Ninh Binh”. La nostra guida Teh Anh era una guida rispettosa e ben informata che parlava un ottimo francese e ci ha fornito molte informazioni sui modi e le usanze del nord.
Una piccola delusione, il tempo troppo breve trascorso ad Hanoi. 4.5 / 5

Laos:

Il Laos offre anche paesaggi affascinanti, ma la difficile geografia del paese e le infrastrutture più rudimentali rendono i viaggi più difficili rispetto al suo vicino vietnamita. Anche l’attraversamento della frontiera si è rivelato un po ‘caotico poiché una terra di nessuno di sei chilometri separa i due paesi e la guida dal Laos non era a conoscenza del fatto che doveva andare al posto di frontiera sul lato vietnamita per prendici.

L’organizzazione in generale era probabilmente un po ‘più debole in questo paese, anche se abbastanza accettabile. La nostra nuova guida non ha gestito bene la lingua francese come ci aspettavamo, la comunicazione si è rivelata un po ‘più difficile ed a volte è stato laborioso progettare il piano per la giornata. Molte sorprese!

La discesa del Nam Ou, i suoi fantastici paesaggi di scogliere carsiche, la magnifica cascata di Khuang Si, il suo intenso colore verde smeraldo ci hanno offerto panorami grandiosi che non dimenticheremo mai! Quindi l’affascinante città di Luang Prabang ci ha sedotto, e in particolare la qualità della gente dell’hotel “Villa Chitdara”, la loro gentilezza e la loro attenzione esemplare sono state notevoli. Purtroppo la stanza era senza una finestra che dava sulla strada, un piccolo fastidio!

Piccola delusione, la difficoltà di comunicare dalla guida laotiana, che era anche un giovane molto estroverso e gentile. 4.0 / 5

Cambogia:

Il trasferimento a Siem Reap è andato liscio e la giovane donna che ci accoglie in Cambogia è molto gentile. Siamo qui in Asia per vedere finalmente quello che ho sognato di vedere da quando avevo dodici anni, Angkor Wat trovò e liberò dalla giungla da Henri Mouhot nel 1860.

La visita con la guida è molto istruttiva e rivela alcuni dei segreti di questo mitico impero grazie alla sua profonda conoscenza della storia e dei siti stessi. È un posto meraviglioso che ancora una volta mi ha fatto molto piacere e ha soddisfatto le nostre aspettative. Il trasferimento da Siem Reap a Phom Penh si è rivelato un po ‘lungo e senza un interprete o una guida, non molto interessante. Per quanto riguarda la guida di Phnom Penh, sebbene molto gentile e spirituale, l’abbiamo visto solo per due ore … difficile stabilire una relazione! Sono stati inoltre forniti un autista e un’auto per raggiungere il palazzo reale, a poche centinaia di metri dal nostro hotel. Non era necessario e abbiamo licenziato questo equipaggio senza mai salire a bordo della macchina in questione! Completamente inutile, quindi sarebbe stato meglio programmare un tour della città per la mattina seguente piuttosto che dover aspettare al terminal dei traghetti circa tre ore prima della partenza.

Piccola delusione per aver attraversato la capitale della Cambogia senza aver potuto vedere le vestigia dei tiranni Khmer Rossi, cioè Paul Pot e i suoi accoliti. Nulla da testimoniare del genocidio che ebbe luogo lì trenta anni fa. 4.0 / 5

Vietnam del Sud:

Il sud del Vietnam, quindi il delta del Mekong, ci ha mostrato il lato marittimo di queste popolazioni che vivono letteralmente sull’acqua. È un modo di vivere profondamente estraneo a noi, che lo rende così accattivante. La nostra guida parla un ottimo francese e commenta con precisione e generosità la vita di queste persone semplici ma affettuose. Quindi la strada ci porta alla piacevole città di Can Tho, quindi a Saigon, una città mitica che ho sognato di conoscere per così tanto tempo. L’hotel è ben posizionato vicino al centro storico della città e le visite alla zona circostante sono molto interessanti, inclusa quella piuttosto eccitante, per il villaggio di Cu Chi.

La visita all’ex palazzo presidenziale, un must, è stata molto commovente da un punto di vista storico. L’eccitazione e la frenesia che caratterizzano questa megalopoli sono impresse per sempre nei nostri ricordi. Completamente affascinante è questa moltitudine di scooter che si intrecciano, si incrociano e si incrociano rumorosamente lungo i viali principali e le strade trafficate e che quasi mai si toccano. Questo è un miracolo!

Piccola delusione, il mercato galleggiante di Cai Rang, le cui dimensioni sono un po ‘deludenti. 4.0 / 5

Vietnam centrale:

La regione centrale, infine, l’ultima tappa di questo viaggio ci ha portato a Hue, dove abbiamo potuto ammirare i monumenti più belli della città imperiale. Che delizia che questi magnifici edifici costruirono per soddisfare la megalomania di questi antichi principi. Che bellezza e raffinatezza! Questi sono luoghi eccezionali e in particolare la tomba dell’imperatore Tu Duc, solennizzata dall’armonia in cui si bagna. Ci troviamo in uno stato di beata contemplazione poiché questi luoghi sono perfettamente armoniosi.
Tuttavia, a causa di un ritardo imprevisto nel nostro volo da Saigon a Danang, la giornata si è rivelata molto lunga e avremmo potuto facilmente salvare il giro in barca sul fiume Profumo quando era già calata la notte. L’hotel a Hue è stato davvero bellissimo ed è stato un peccato non poterlo godere un po ‘di più, poiché la fatica dopo tre settimane ha iniziato ad accumularsi nei corpi e nelle menti dei partecipanti.

Infine, la città di Hoy Anh, che merita la nostra attenzione, in quanto è senza dubbio un piacevole gioiello dell’umanità, tuttavia sarebbe stato meglio consigliare di fornire un hotel che dia un accesso più facile al in centro rispetto alla stessa “Muca Boutique”.
Per il fascino dei suoi palati, la sua cucina, i suoi sarti e la sua birra…. L’hotel meno ben posizionato alla fine del viaggio. 4.5

In sintesi, siamo molto soddisfatti del nostro viaggio e il vostro servizio è stato molto professionale. Dovevamo solo trattare con persone cortesi e dedizione esemplare e ci siamo sempre sentiti al sicuro. Il tuo paese è bellissimo, le persone sono estremamente ospitali e sembrano felici. Abbiamo condiviso un momento della loro esistenza ed è stato molto arricchente per entrambi.

Ciò che ci dispiacque in qualche modo fu il cambio molto frequente di guide o persino di conducenti, spesso ogni tre o anche due, difficile stabilire collegamenti in così brevi periodi. .
Grazie per aver dedicato del tempo a leggerci e prendere nota del nostro costante affetto.
Gilles e Constance Marceau,
Dal 21 ottobre al 15 novembre 2016

Sig. Gilles Marceau

(gruppo 02 persone )

Vedi altro:

Infomazioni:

qu'est qu'un voyage sur mesure

Forse non conoscete il concetto di viaggio su misura, quindi per una migliore comprensione

È possibile fare un viaggio in totale libertà, un vero e proprio viaggio su misura …

Dalla sua fondazione, con 15 anni di esperienza, HORIZON VIETNAM TRAVEL ha organizzato …

HORIZON VIETNAM TRAVEL è un’agenzia turistica locale in Vietnam, Cambogia, Laos …

Dalla nascita della nostra azienda, abbiamo organizzato migliaia di viaggi, la maggior parte dei quali ha avuto un grande successo…

Abbiamo diversi uffici regionali in Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, con i due uffici principali…

trip advisor horizon vietnam travel

“Un piccolo produttore di viaggi che deve la sua fama solo al passaparola …”

voyage responsable - horizon vietnam travel

Viaggio responsabile e solidale in Vietnam. Tutti i concetti: “viaggio solidale, viaggio equo, ..

licence-de-voyage-nationale-horizon-vietnam-travel

HORIZON VIETNAM TRAVEL è un’agenzia locale di lingua italiana con sede ad Hanoi …

Souvenirs à Horizon Vietnam Travel

Disponiamo di una licenza speciale per l’organizzazione di viaggi internazionali che garantisce che la nostra agenzia…

Le condizioni generali di vendita che regolano il rapporto tra le agenzie di viaggio e i loro clienti sono…