Sig. Luce GACHEN

Siamo tornati in Francia dopo questo bellissimo viaggio di 28 giorni trascorso in questi due splendidi paesi del Vietnam e della Cambogia.

Non appena siamo arrivati ​​all’aeroporto di Hanoi, abbiamo rapidamente superato le formalità per i visti grazie ai documenti inviati dalla signora Ly DOAN.

Grazie a tutto il team di Horizon Vietnam per il caloroso benvenuto in agenzia, ci siamo scambiati informazioni sul nostro viaggio e siamo tornati al nostro hotel rassicurati sull’andamento del nostro soggiorno.

I primi 2 giorni ad Hanoi sono stati ben riempiti, visite ai vecchi quartieri, al lago della spada, all’etnografia e ai musei delle donne, e anche ai nostri primi contatti con la popolazione e il traffico frenetico della capitale.

Partenza per il nostro tour nel Vietnam del Nord per andare a Mai Chau, la riserva di Pu Luong e poi Ninh Binh, Abbiamo scoperto paesaggi molto belli e vari e ci siamo innamorati della baia terrestre di Ha Long e del Giro in Sampan.

L’accoglienza della gente del posto è sempre stata molto calorosa, abbiamo affettuosi ricordi della serata di balli tradizionali a Mai Chau e della preparazione del pasto con la giovane coppia di Ninh Binh,

Dopo aver scoperto Ha Long Bay, un po ‘nella nebbia, ci siamo diretti ad ovest per scoprire Sapa e il mercato della domenica Bac Bac, paesaggi ancora belli e incontri indimenticabili in escursioni, in per strada o al mercato con i diversi gruppi etnici e i loro magnifici costumi colorati. Il nostro soggiorno nel nord si è concluso con un giro in poncho sotto la pioggia battente delle meravigliose pagode But Thap e Tay intorno ad Hanoi.

Mille grazie alla nostra guida Huy per l’organizzazione, la qualità dei suoi commenti, il suo umorismo e l’attento e sorridente Driver Ha durante i 10 giorni indimenticabili nella regione settentrionale.

Abbiamo raggiunto Hue con il treno notturno, un’avventura sorprendente e interessante, siamo stati in grado di visitare e ammirare la meravigliosa città imperiale di questa antica capitale e la pagoda della Celeste Signora, un altro giorno eccellente accompagnato dalla nostra guida molto professionale, la signora VU, la qualità dei suoi commenti e la sua gentilezza ci hanno deliziato.

Quindi dopo un passaggio attraverso Da Nang e il Cloud Pass eccoci per 3 giorni a Hoï An in un hotel molto confortevole, senza guida o autista, diverse visite interessanti, passeggiate in questa bella città e riposo nella bellissima spiaggia di An Bang .

Partenza in aereo da Da Nang a Siem Reap, con cambio di temperatura all’arrivo di 35 °, e 3 giorni per visitare i siti di Angkor, uno spettacolo mozzafiato ad ogni arrivo nei siti dell’Impero Khmer, templi ricoperti di liane e Angkor Wat il tempio più grande e più bello.

Grazie alla nostra guida Saing per la sua buona conoscenza dei siti, della religione buddista e il nostro autista Daro per la sua guida sicura.

Volo per Phnom Penh: traversata in traghetto sul lago Tonle per l’isola della seta, interessante tour dei commerci della seta, nella città del Museo Nazionale, il magnifico Palazzo Reale e la Pagoda d’argento.

Mille grazie alla nostra guida Sam OI molto professionale e accattivante, ottima conoscenza della storia e della cultura del suo paese e al conducente Sokay per la sua puntualità e guida sicura.

Trasferimento al molo per prendere la barca express per Chau Doc, cinque ore sui meandri del Mekong, belle foto e l’opportunità di chattare con passeggeri, belgi, neozelandesi, canadesi, francesi, italiani …

Fine del nostro viaggio nella regione meridionale, breve passaggio a Chau Doc e strada per Can Tho, nel delta del Mekong, giro in sampan e barca nella foresta di cajeputiers, paesaggi molto belli in questa riserva naturale di fauna e flora, calma e rilassante.

Partenza in barca per raggiungere il mercato galleggiante un po ‘deludente, e proseguimento negli arroyos e partenza per Cai Lay durante la notte presso l’abitante, famiglia accogliente e calorosa, interessante visita dei villaggi in taxi per moto nelle strade strette e fiorite.

Un po ‘deluso dalla regione meridionale e dalla nostra guida locale.

Rientro a Saigon e visita della città senza guida e autista, quindi i tunnel di Cu Chi con la nostra guida e autista, è con grande emozione che abbiamo scoperto parte di questa rete di 200 km di gallerie sotterranee e budella strette scavate a mano dal Viet Cong,

Abbiamo anche visitato il Museo della Guerra a Saigon e ne siamo rimasti sconvolti.

Conserveremo affettuosi ricordi di questo viaggio, ben preparati dalla signora Thanh LÊ e dalla signora Ly DOAN dell’agenzia Horizon Vietnam, abbiamo apprezzato la loro disponibilità e reattività a tutte le nostre richieste. Avere un telefono per contattarti 24 ore al giorno è un’ottima idea.

Grazie anche a tutte le nostre guide e autisti che ci hanno accompagnato e facilitato gli scambi con gli abitanti durante il nostro soggiorno.

E a tuttis i vietnamiti, i vietnamiti, i cambogiani e i cambogiani per la loro ospitalità e che ci salutavano sempre con un sorriso

Luce e Gilbert

Sig. Luce GACHEN

(gruppo 02 persone )

Vedi altro:

Infomazioni:

qu'est qu'un voyage sur mesure

Forse non conoscete il concetto di viaggio su misura, quindi per una migliore comprensione

È possibile fare un viaggio in totale libertà, un vero e proprio viaggio su misura …

Dalla sua fondazione, con 15 anni di esperienza, HORIZON VIETNAM TRAVEL ha organizzato …

HORIZON VIETNAM TRAVEL è un’agenzia turistica locale in Vietnam, Cambogia, Laos …

Dalla nascita della nostra azienda, abbiamo organizzato migliaia di viaggi, la maggior parte dei quali ha avuto un grande successo…

Abbiamo diversi uffici regionali in Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, con i due uffici principali…

trip advisor horizon vietnam travel

“Un piccolo produttore di viaggi che deve la sua fama solo al passaparola …”

voyage responsable - horizon vietnam travel

Viaggio responsabile e solidale in Vietnam. Tutti i concetti: “viaggio solidale, viaggio equo, ..

licence-de-voyage-nationale-horizon-vietnam-travel

HORIZON VIETNAM TRAVEL è un’agenzia locale di lingua italiana con sede ad Hanoi …

Souvenirs à Horizon Vietnam Travel

Disponiamo di una licenza speciale per l’organizzazione di viaggi internazionali che garantisce che la nostra agenzia…

Le condizioni generali di vendita che regolano il rapporto tra le agenzie di viaggio e i loro clienti sono…